Sei un Avvocato? Ti piacerebbe lavorare meglio, risparmiare tempo e soldi, e rendere esclusivi i tuoi servizi?

Di GABRIELE RUSCITTI
Sono al tuo fianco nella realizzazione del tuo perfetto “studio legale digitale”
Quando ho iniziato questo percorso lavorativo con gli avvocati, circa 11 anni fa, installando le “sconosciutissime” firme digitali, ho preso contatto per la prima volta con un mondo dove il PC era ancora poco più che una macchina da scrivere evoluta. Inutile dire che la voce “informatica” non era neanche presa in considerazione come un investimento, ma solo come una spesa, e neanche tanto utile per la professione.
Ed oggi? Come stanno le cose?
Non sono cambiate molto in realtà, anche se il computer è diventato giustamente un elemento imprescindibile nelle voci di bilancio dei professionisti, e molti (non tutti) di questi hanno finalmente vinto la diffidenza del collegare il medesimo ad internet, non fosse altro che per sfruttare le ricerche con Google al posto di costosissime librerie CD/DVD.
È il domani il motivo che anima ogni giorno la mia ricerca di innovazione, strumenti e servizi da applicare al lavoro degli studi legali, per renderli sempre più competitivi, performanti ed efficaci utilizzando il digitale come mezzo per far arrivare i propri servizi oltre il mercato locale, andando anzi a scegliere i clienti migliori e poter erogare i propri servizi a costi molto inferiori a quelli a cui sono abituati gli avvocati.
In poche parole: la digitalizzazione dello studio legale ti permette di avere un mercato più ampio, selezionato e qualitativamente migliore, abbattere notevolmente i costi ed avere più tempo a disposizione da utilizzare per altre attività, lavorative o personali.
Performance, prestigio, sicurezza, agilità, risparmio sono le prime 5 parole che mi vengono in mente per descrivere cosa posso fare per la tua professione di Avvocato, oggi stesso.
Come puoi leggere ogni giorno in decine di articoli e news che puoi trovare su internet o sulla carta stampata, la digitalizzazione è un obiettivo obbligato che nei prossimi anni porterà ancora più trasformazioni nel modo di fare business a cui siamo abituati, ed è un percorso a cui nessuno può sottrarsi.
Potresti oggi esercitare la tua professione utilizzando penna e calamaio?
O anche semplicemente con la macchina da scrivere meccanica che hai conservato in soffitta? Credo che la risposta sia scontata, ed anche tu lo sai caro avvocato. Non si è trattato, anche in quel caso, di scelte a cui ci si è potuto sottrarre. Quindi? Quindi oggi puoi decidere se lasciarti trasportare inerme dalle onde della digitalizzazione, o se cavalcarle con un mezzo adeguato (che non sarà una tavola da surf) e distinguerti dalla massa, sfruttando la novità a tuo vantaggio.
Tra qualche anno non sarà più così “innovativo” digitalizzarsi e avrai perso irrimediabilmente una occasione per far decollare il tuo studio!
Preferisci essere il primo, o uno tra tanti?
Con il nostro metodo verrai assistito e guidato ogni giorno nell’applicazione di sistemi e tecnologie che ti permetteranno di sfruttare la digitalizzazione a tuo vantaggio.
MA ATTENZIONE: non ti prometto che ti faremo diventare il miglior studio legale d’Italia! Ma posso garantirti che se ti affiderai a noi ed al nostro metodo, per te inizierà un percorso di sicuro e prevedibile successo.
E non posso neanche prometterti che diventerai mio cliente!
Infatti, non basta pagare per diventarlo, ho bisogno prima di una call conoscitiva che avverrà dopo la richiesta, dove ti farò alcune domande per capire se il mio metodo potrà essere efficace o meno per il tuo lavoro.
Al tempo stesso, la nostra filosofia aziendale mi suggerisce di rinunciare al contratto e rimborsare il cliente se questi non si attiene scrupolosamente agli step previsti dal nostro metodo. Cosa che io ti aiuterò a fare, ogni giorno.
Voglio soltanto clienti soddisfatti al 100%.
Non perdere altro tempo…